Nutrigenetica

previous arrow
next arrow
Slider

Nutrigenetica - Dott.ssa Laura Casagrande - Nutrizionista CremonaGenetica e nutrizione sono il risultato di una continua evoluzione scientifica, sviluppatasi con la consapevolezza dell'importante ruolo che l'alimentazione ha sulla nostra salute. 

Oggi, grazie a specifiche analisi del profilo genetico, possiamo avere informazioni preziose, che consentono un'ulteriore personalizzazione dell'impostazione nutrizionale. Il test genetico, infatti, dà la possibilità di conoscere la capacità del nostro organismo di assimilare i nutrienti, oltre ad una eventuale predisposizione a sviluppare patologie.

Nutrigenetica - Dott.ssa Laura Casagrande - Nutrizionista Cremona
Anche l'incapacità, quindi, di perdere peso potrebbe essere collegata ad aspetti genetici, che oggi possono essere individuati, dando la possibilità di trovare risposte più mirate. Di particolare aiuto a tutti coloro che hanno fatto diversi tentativi di dimagrimento, senza successo.

Conoscendo meglio l'effetto che i nutrienti hanno sulla propria genetica è possibile elaborare piani alimentari ancora più efficaci, migliorando la capacità di perdere peso e di mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

La realizzazione di un programma alimentare, sulla base di un profilo genetico, è sempre attuata nel rispetto di quell'unica alimentazione testata scientificamente: l'Alimentazione Mediterranea.

La salute è un bene prezioso e merita di essere tutelato.


Per ulteriori informazioni contatta la Dott.ssa Laura Casagrande